mercoledì 10 aprile 2013

Bega's Battle

Bega's Battle è un laserdisc game creato dalla Data East nel 1983. Questo e' un lasergame atipico, usava infatti i filmati a cartone animato prevalentemente come sfondo al quale si sovrapponeva una grafica computerizzata. "Harmagedon" e' il nome del cartone animato giapponese dal quale sono state tratte le animazioni utilizzate in Bega's Battle.





In Bega's Battle il giocatore prende il ruolo di Bega un eroe che dovra' salvare la terra. Bega dovra' affrontare il malvagio alieno Varga che vuole impadronirsi della Terra. Facendosi strada tra le orde aliene, Bega dovra' salvare i suoi compagni Luna, Jobe e Sony. Una volta liberati i tre compagni di Bega gli daranno la possibilita' di usare doti speciali. Luna gli fornisce una maggiore potenza di fuoco per distruggere i nemici, Jobe gli permettera' di usare uno scudo per difendersi dagli attacchi nemici e Sony gli dara' la capacita' di teletrasportarsi. Agevolato dai poteri speciali, Bega dovra' salvare la Terra distruggendo il malvagio alieno Varga.









Il Daphne , emulatore multigioco di Lasergames, si stà impegnando ad emulare fedelmente questo gioco. Bega's Battle può infatti rivivere oggi, a patto di possedere il Laserdisc originale, o almeno, i filmati catturati dallo stesso in formato mpeg1 o mpeg2.






































Nessun commento:

Posta un commento