Cliff Hanger e' un laserdisc game prodotto dalla Stern Electronics nel 1983. Il gioco usava animazioni tratte dalla fortunata serie di cartoni animati giapponesi, Lupin III. La maggior parte delle animazioni del gioco vennero prese dal lungometraggio animato "Lupin III - Il Castello di Cagliostro" e alcune scene, tra cui la fuga dall'elicottero nelle fogne e la scena dell' impiccagione vengono da "Lupin III - Il Mistero di Mamo". La scena dell' impiccagione fù vietata in alcuni stati americani, venne infatti ritenuta troppo forte per il pubblico delle salegiochi e venne creato un chip sostitutivo che la saltasse.
In Cliff Hanger, il giocatore interpreta i panni di Cliff (Lupin III). La vostra fidanzata, Clarissa, è stata rapita dal malvagio Conte Draco che vuole costringerla a sposarlo contro la sua volontà. Il compito di Cliff sara' quello di salvare la bella Clarissa dalle grinfie del Conte. Per fare questo Cliff dovrà affrontare mirabolanti fughe in automobile, pericolosi ninja, attraversare le fogne, e scalare le altissime torri del castello di Draco, fino al duello finale col malvagio Conte.
Il Daphne , emulatore multigioco di Lasergames, si stà impegnando ad emulare fedelmente questo fantastico gioco. Cliff Hanger, può infatti rivivere oggi, a patto di possedere il Laserdisc originale, o almeno, i filmati catturati dallo stesso in formato mpeg1 o mpeg2. Il gioco non e' mai stato ristampato per nessuna piattaforma da gioco perche' il creatore del filmato non ha apprezzato l'uso che e' stato fatto della sua opera.
Nessun commento:
Posta un commento