lunedì 22 aprile 2013

VHD System - MSX


In pratica si tratta di un disco in vinile del diametro di 10,2 pollici ricoperto da un "guscio" simile a quello dei comuni floppy disc o, riferendoci ai giorni nostri, simile a quello che racchiude i DVD-RAM.
Su entrambi i lati era possibile immagazzinare 60 minuti di video di alta qualità (molto vicina a quella dei Laser Disc).

Image and video hosting by TinyPic 


Image and video hosting by TinyPic

Nel frattempo, sempre intorno al 1983, entra in commercio e si diffonde massicciamente (almeno in Giappone) il sistema MSX.
Grazie al modello Victor HC-95, i due sistemi si incontrarono.

Image and video hosting by TinyPic

Questo particolare modello di MSX2 era in grado di collegarsi ai player VHD (per fare un esempio, come gli MSX Pioneer Palcom con i lettori Laser Disc) e, quindi, di riprodurre alcuni giochi sviluppati in formato VHD.

I titoli realizzati sono ancora meno di quSX Palcom, ma tra questi compaiono due autentiche perle come ROAD BLASTER e TIME GAL

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic


 Image and video hosting by TinyPic

Personalmente non ho MAI visto in vendita questi giochi, tantomeno i player...quindi non ho la più pallida idea della loro valutazione, ma se un BADLANDS o un ESH AURUNMILLA qualsiasi costano un occio, non oso immaginare questi.

Nessun commento:

Posta un commento